19,90€ 18,90€
La storia d’amore e passione proibita tra Laila, anglo-araba velata, di fede musulmana, e Mark, non musulmano, figlio di un leader di partito di estrema destra della città di Dover.
La storia d’amore e passione proibita tra Laila, anglo-araba velata, di fede musulmana, e Mark, non musulmano, figlio di un leader di partito di estrema destra della città di Dover. Laila si racconta con tutte le sue contraddizioni ed insicurezze, schiacciata tra due culture tra loro distanti. Il sesso, seppure proibito, sarà il territorio che i due protagonisti varcheranno con naturalezza e con la sfrontatezza dei loro diciotto anni. Esploreranno i mondi sommersi che custodiscono nei loro cuori, pronti ad affrontare un intimo scontro di civiltà. Laila e Mark si spoglieranno completamente dei loro simboli, dogmi insindacabili per la nostra società, amandosi al di là di questi.
Rania Ibrahim (Il Cairo 1976), arriva a Milano all’età di due anni con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito un Master in comunicazione e relazioni pubbliche. Giornalista, pr, esperta di web marketing, è sposata e madre di quattro bambini. Collabora con diverse testate e blog, tra cui “La città nuova” de Il Corriere.it, “Yalla Italia, il blog delle seconde generazioni” e con altre testate cartacee e web.
Valeria Merlini – panorama.it, 28 giugno 2017
“Tutti i libri per sognare una lunga estate d’amore”
leggi l’articolo
Rania Ibrahim – lacittanuova.milano.corriere.it, 11 agosto 2017
“Io, l’Islam, l’amore (e il sesso)”
leggi l’articolo
Franco Capacchione – Tu Style, 12 settembre 2017
“Amore tra opposti”
leggi la recensione
Claudio Scaccianoce – linkiesta.it, 21 settembre 2017
“Islam in love”
leggi l’intervista
Alberto Giannoni – “Il Giornale”, 22 settembre 2017
“Le musulmane e il sesso. Contro gli integralisti racconto i tabù.”
leggi la recensione
Alessandro Milan, Veronica Gentili, Leonardo Manera – “I funamboli” (Radio 24), 27 settembre 2017
“Docenti assenti”
ascolta l’intervista
Maurizio Zanoni – “Il Cittadino”, 28 settembre 2017
“Il viaggio di Rania Ibrahim dentro e oltre l’Islam”
leggi la recensione
Cristina Giudici – “Grazia”, 12 ottobre 2017
“I segreti delle giovani musulmane”
leggi l’intervista
“F”, 18 ottobre 2017
“Cuori fuorilegge”
leggi la recensione
Paola Martino – focusmediterranee.com, 19 ottobre
“Islam in love, un libro di Rania Ibrahim contro i pregiudizi”
leggi la recensione
“Metro”, 2 novembre 2017
“Chicche”
leggi la recensione
Paola Rizzi – “Il Metro”, 16 novembre 2017
“Sesso e sentimenti tra hijab e croci e celtiche”
leggi la recensione
Massimiliano Coccia – Radio Radicale, 10 dicembre 2017
“Più libri più liberi – Conversazione con Rania Ibrahim sul suo nuovo libro «Islam in love»”
guarda l’intervista
Igiaba Scego – “Internazionale”, 18 gennaio 2018
“L’amore libera i corpi”
leggi la recensione
Roberto Taglialegna – “Inviato speciale” (Radio 1), 3 febbraio 2018
“Inviato speciale”
ascolta l’intervista
Giovanni Ferrò – “Donna Moderna”, 7 febbraio 2018
“Rania, l’Islam e il sesso”
leggi la recensione
Antonello Piroso – “La Verità”, 8 marzo 2018
“Nell’Islam la verginità perduta si compra”
leggi l’intervista
Informazioni aggiuntive
Anno di pubblicazione | 2017 |
---|---|
Codice ISBN | 9788878015807 |
N° pagine | 408 |
Scaccomatica. I conti della Regina.
FinzioniIl vero scacchista è un abile calcolatore che per vincere deve saper prevedere almeno una mossa in più dell’avversario. Capacità di calcolo analoghe sono alla base della matematica, tanto che secondo alcuni studiosi gli scacchi sarebbero nati e si sarebbero sviluppati proprio attraverso la matematica. E “Scaccomatica” sia, dunque! La scacchiera diventa un paese delle meraviglie infinitesimale…tendente all’infinito, nel quale l’autore, prendendo spunto dalle mosse dei diversi pezzi e dalle geometrie non sempre euclidee del “campo di battaglia”, ci accompagna in un viaggio fra leggende e teoremi, cenni storici e calcoli fantastici. Il lettore è sfidato in un continuo gioco sul gioco, dalle quattro operazioni elementari fino ai numeri progressivamente elevati dell’albero delle varianti, o alla stima probabilistica del valore dei pezzi. E questi, via via, inducono ad aggirarsi fra concetti affascinanti come i quadrati magici, il triangolo di Tartaglia, i numeri triangolari, la sequenza e i conigli di Fibonacci, la spirale aurea, la circolarità del cavallo, il problema delle “otto regine non interagenti”, e tanti altri: una progressione cognitiva che può essere di svago, a casa, o materia di studio, nelle scuole.
Wolf Messing
FinzioniLo strano personaggio di cui parla il libro è Wolf Messing. Paragnosta, sensitivo e veggente, la cui vicenda personale sarebbe rimasta confinata nell’ambito oscuro e banale del mondo dei circhi equestri e degli spettacoli sensazionalistici, se non fosse che, per le sue capacità straordinarie e il suo indubbio talento, venne a contatto con personaggi del calibro di Freud ed Einstein e il suo destino finì per incrociarsi con quello di Hitler e Stalin. “Se Hitler invade la Polonia, di lì a qualche anno morirà”, così disse. Hitler ne venne a conoscenza e mise una taglia di 200.000 marchi sulla testa di Messing per verificare l’attendibilità del veggente e sfruttare i suoi poteri. Messing cercò riparo in Unione Sovietica, dove fu Stalin a reclamarlo, catturato anch’egli dalla sua fama e intrigato dal modo in cui questo piccolo uomo avrebbe potuto aiutare l’Unione Sovietica.
Pastorale del terrore
Finzioni“Pensavo al suono che avevo sentito diffondersi dalle profondità della cava, alle strane impronte nel fango, e adesso arrivava questa prova definitiva e assoluta su un mostro inimmaginabile, qualcosa di totalmente non terreno e spaventoso, che s’annidava nel cavo della montagna.”
In the Moon
FinzioniL’uomo è mai stato sulla luna? Con maggiore fantasia e molto prima dell’allunaggio americano, il grande scrittore di fantascienza H.G. Wells aveva immaginato una luna abitata e alquanto trafficata. Così la trovano lo squattrinato uomo d’affari Bedford e il signor Cavor, un eccentrico inventore, i primi a riuscire nell’incredibile impresa di raggiungere il satellite terrestre. Un satellite la cui atmosfera congela durante la notte per tornare allo stato gassosodi giorno, dove la crescita delle piante è rapidissima, ma soprattutto abitato dai Seleniti, strani esseri senzienti che vivono nel sottosuolo. E proprio l’incontro con gli abitanti lunari dà vita a un seguito di equivoci, incomprensioni, scontri e inseguimenti al termine dei quali soltanto Bedford troverà la via del ritorno. Ma Cavor, fatto prigioniero, riuscirà a comunicare con i Seleniti e a mettersi in contatto con la terra…