Spedizioni gratis oltre i 25€
Viaggio contro il tempo

Viaggio contro il tempo

15,00 14,25

Un’anziana coppia, che vive da sempre in un paesino del sud del Libano, riceve una lettera inaspettata. Si tratta di un messaggio da parte dei loro figli, emigrati in Canada vent’anni prima, che li invitano a trascorrere sei mesi nella loro terra d’elezione. Dopo una lunga e vana attesa del ritorno dei loro cari, Radwan e Rayya decidono di intraprendere quel “viaggio contro il tempo e lo scorrere dei loro giorni”.

COD: 9788878016064 Categoria:
000

Un’anziana coppia, che vive da sempre in un paesino del sud del Libano, riceve una lettera inaspettata. Si tratta di un messaggio da parte dei loro figli, emigrati in Canada vent’anni prima, che li invitano a trascorrere sei mesi nella loro terra d’elezione. Dopo una lunga e vana attesa del ritorno dei loro cari, Radwan e Rayya decidono di intraprendere quel “viaggio contro il tempo e lo scorrere dei loro giorni”. Ma lo scoppio della guerra civile conferirà nuove dimensioni e significati alla rivoluzione ormai in corso nelle loro esistenze.

Emily Nasrallah (1931-2018), è stata una delle autrici più note e affermate all’interno del mondo arabo. Insegnante, giornalista, sostenitrice dei diritti delle donne e scrittrice prolifica, è legata a doppio filo alle vicende spesso drammatiche che hanno interessato la nazione libanese, da cui non si è mai separata. Inserita dalla critica nel movimento delle “Decentriste di Beirut”, ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari, tra cui il premio Goethe- Medaille 2017.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878016064

A cura di

Nadia Rocchetto

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

196

Corriere della Sera, 19 luglio 2020
“All’arabista Maria Avino la prima edizione del Premio biennale Lattes”
Leggi l’articolo

Corriere Torino, 19 luglio 2020
“Va a Maria Avino il Bottari Lattes per la Traduzione”
Leggi l’articolo

Corriere della sera Bergamo, 9 luglio 2020
“Il premio. Letteratura tradotta dall’arabo, Rocchetti finalista al Mario Lattes”
Leggi la recensione

L’Eco di Bergamo, 8 luglio 2020
“Una traduttrice di Bergamo in finale al premio Lattes”
Leggi la recensione

Livio Partiti – Il posto delle parole, 26 giugno 2020,
“Nadia Rocchetti, ‘Viaggio contro il tempo’”
Leggi l’intervista