Perle degli Emirati

Perle degli Emirati

16,00 13,60

Grazie a questi racconti, scritti dai più significativi autori degli Emirati Arabi Uniti, si alza il velo su tutta una giovane produzione letteraria ancora poco conosciuta in Europa. Questa raccolta, tradotta direttamente dall’arabo, costituisce la prima opera letteraria degli Emirati Arabi Uniti pubblicata in Italia.

COD: 9788878014107 Categoria:
000

Grazie a questi racconti, scritti dai più significativi autori degli Emirati Arabi Uniti, si alza il velo su tutta una giovane produzione letteraria ancora poco conosciuta in Europa. Gli autori affrontano nei loro scritti una grande varietà di argomenti: dai significativi cambiamenti sociali ed economici che hanno condotto a una radicale trasformazione degli abitanti della regione, alla forte immigrazione di lavoratori stranieri che oltre a contribuire al benessere materiale del paese hanno portato nuovi modelli e valori di vita. Numerose sono poi le scrittrici che nei loro racconti propongono esempi di donne tradizionali, ma anche quelli di donne istruite e moderne, insofferenti e ribelli, che respingono l’ipocrisia della società patriarcale, e che sono capaci anche di vedere il mondo che le circonda senza paraocchi.
Questa raccolta, tradotta direttamente dall’arabo, costituisce la prima opera letteraria degli Emirati Arabi Uniti pubblicata in Italia.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878014107

N° pagine

152

Anno di pubblicazione

2009

A cura di

Maria Avino e Isabella Camera d'Afflitto