Dal 15 set al 15 ott, 20% di sconto con codice 30x20setott (escluse novità ultimi 6 mesi)
Spedizioni gratis oltre i 25€
L’oppressione della donna

L’oppressione della donna

15,00 14,25

Le ingiustizie subite dalle donne, come quelle subite dalla parte oppressa del genere umano, possono venir ritenute necessarie dagli oppressori, ma sicuramente vi sono alcuni che oseranno andare
al di là di quelli che sono i pregiudizi dell’epoca e riconosceranno che
le mie descrizioni non sono il frutto abortivo d’una fantasia perturbata
o le argomentazioni di un cuore ferito.

Per la versione digitale verifica la disponibilità sull'eBook store

COD: 9791256220151 Categoria:
000

Intellettuale caparbia e anticonformista, nemica di qualsiasi forma di oppressione, Mary Wollstonecraft ci offre un romanzo che documenta la condizione delle donne nel Settecento, ma testimonia anche l’esperienza culturale e intellettuale di una donna ribelle a ogni convenzione. Una pioniera con una vita contrastata e discussa, interrotta nel 1797 da una precoce morte per parto. Che all’epoca la sua morte sia stata considerata un “meritato castigo divino” dai suoi detrattori nulla toglie all’immensa portata del pensiero di Wollstonecraft, che ha gettato le basi del femminismo moderno.

Mary Wollstonecraft (Hoxton, 1759 – Londra, 1797), filosofa illuminista e scrittrice inglese. Per il suo celebre manifesto Rivendicazione dei diritti della donna, in cui difende la parità dei diritti da raggiungere attraverso una radicale riforma del sistema scolastico, è considerata una pioniera del femminismo. Moglie del filosofo radicale William Godwin e madre di Mary Shelley, è morta dando alla luce la figlia.

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2024

Codice ISBN

9791256220151

N° pagine

174