18,00€ 17,10€
Il libro riguarda non solo la spedizione sanfedista, ma l’intera vita e le vicende del famoso personaggio, con le sue ombre, ma anche con le sue luci.
Il libro riguarda non solo la spedizione sanfedista, ma l’intera vita e le vicende del famoso personaggio, con le sue ombre, ma anche con le sue luci.
Informazioni aggiuntive
Codice ISBN | 9788878012462 |
---|---|
N° pagine | 185 |
Traduzione di | De Francesco A. |

La cavalleria medievale
Storia medievaleFenomeno storico su cui gli studiosi sono divisi. Questo libro fa il punto sui diversi aspetti di esso. Sintetica guida ai principali indirizzi di ricerca, contiene una bibliografia completa ragionata e aggiornata alla fine del millennio.

Il secolo XII: religione popolare ed eresia
Storia medievaleSaggi sulla religiosità popolare, la cristianità medievale e l’eresia. riguardano la fede degli umili, la cui intensa vita spirituale esprime tutte le inquietudini del secolo XII; fra essi emergono Valdo di Lione e Francesco d’Assisi.

Autorità pubblica e Chiesa nell’età feudale
Storia medievaleL’età feudale dalla fine del IX secolo alla metà del XII: prima l’anarchia feudale, poi la trasformazione delle istituzioni feudali, alla metà dell’XI secolo.

Stato società e giustizia nella Repubblica veneta
Storia medievaleOtto saggi su problemi giuridici e sociali di Venezia e della terraferma veneta.