Pausa estiva. Gli acquisti effettuati dal 5 agosto saranno spediti da lunedì 26 agosto.
Test preparatori per la certificazione della lingua araba. Vol. II

Test preparatori per la certificazione della lingua araba. Vol. II

Livello A2

18,00 15,30

Con il progetto ILA – “Verso” – vengono presentati, per la prima volta in assoluto, testi di esercizi preparatori alla Certificazione della Lingua Araba standard (AMS), lingua utilizzata in tutti i consessi internazionali e in cui, da un punto di vista culturale, si riconoscono gli arabofoni.

COD: 978-88-7801-527-2 Categoria:
000

Con il progetto ILA – “Verso”  vengono presentati, per la prima volta in assoluto, testi di esercizi preparatori alla Certificazione della Lingua Araba standard (AMS), lingua utilizzata in tutti i consessi internazionali e in cui, da un punto di vista culturale, si riconoscono gli arabofoni. Il percorso certificativo ha interpretato criteri e canoni stabiliti e riconosciuti dalla Comunità Europea secondo il QCER, strumento adatto a certificare le lingue sul proprio territorio. Il presente volume è parte della prima fase del progetto, che si è concentrata sulla certificazione delle competenze orali, la cui attivazione presuppone una capacità di articolazione degli strumenti linguistici superiore a quella necessaria per la produzione scritta.

Hocine Benchina, già docente di lingua araba presso la Johns Hopkins University e l’Università degli Studi di Milano è consulente linguistico culturale presso la Eni Corporate University. Nel 2011 ha vinto il Custodian of the Two Holy Mosques International Award for Translation.

Nadia Rocchetti, docente di lingua e letteratura araba, traduttrice, è specializzata nella didattica dell’arabo, ambito in cui ha acquisito ampia esperienza come docente curricolare. Dopo gli studi universitari, ha perfezionato la sua formazione in Siria, Libano ed Egitto.

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2015

Codice ISBN

9788878015272

N° pagine

112 con CD