Test preparatori per la certificazione della lingua araba. Vol. I

Test preparatori per la certificazione della lingua araba. Vol. I

Livello A1

16,00 13,60

Con il progetto ILA – “Verso” – vengono presentati, per la prima volta in assoluto, testi di esercizi preparatori alla Certificazione della Lingua Araba standard (AMS), lingua utilizzata in tutti i consessi internazionali e in cui, da un punto di vista culturale, si riconoscono gli arabofoni.

COD: 978-88-7801-520-3 Categoria:
000

Con il progetto ILA – “Verso”  vengono presentati, per la prima volta in assoluto, testi di esercizi preparatori alla Certificazione della Lingua Araba standard (AMS), lingua utilizzata in tutti i consessi internazionali e in cui, da un punto di vista culturale, si riconoscono gli arabofoni. Il percorso certificativo ha interpretato criteri e canoni stabiliti e riconosciuti dalla Comunità Europea secondo il QCER, strumento adatto a certificare le lingue sul proprio territorio. Il presente volume è parte della prima fase del progetto, che si è concentrata sulla certificazione delle competenze orali, la cui attivazione presuppone una capacità di articolazione degli strumenti linguistici superiore a quella necessaria per la produzione scritta.

 

Hocine Benchina, già docente di lingua araba presso la Johns Hopkins University e l’Università degli Studi di Milano, è consulente linguistico culturale presso la Eni Corporate University. Nel 2011 ha vinto il Custodian of the Two Holy Mosques International Award for Translation.

Nadia Rocchetti, docente di lingua e letteratura araba, traduttrice, è specializzata nella didattica dell’arabo, ambito in cui ha acquisito ampia esperienza come docente curricolare. Dopo gli studi universitari, ha per-fezionato la sua formazione in Siria, Libano ed Egitto.

 

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2015

Codice ISBN

9788878015203

N° pagine

72 con CD