Studio della Boxe Bagua

Studio della Boxe Bagua

Filosofia del Kung Fu

28,00 26,60

Intessuto di precisi riferimenti alchemici e filosofici, lo Studio della Boxe Bagua di Sun Lutang è uno dei testi più affascinanti e il primo a essere stato scritto su questa originale e complessa arte marziale. Composto da un grande combattente della vecchia generazione, che incarnava l’ideale del letterato-guerriero dotato di un’eccellente cultura e che fu portato a modello dei giovani per rilanciare lo spirito nazionalistico in un difficile momento storico della Cina del primo Novecento, il libro ha dato un grande impulso alla ripresa della pubblicazione di manuali sulle arti marziali e ha creato le basi per la cultura di queste discipline, così come le intendiamo oggi in Occidente.

Per la versione digitale verifica la disponibilità sull'eBook store

COD: 9788878017122 Categoria:
000

Intessuto di precisi riferimenti alchemici e filosofici, lo Studio della Boxe Bagua di Sun Lutang è uno dei testi più affascinanti e il primo a essere stato scritto su questa originale e complessa arte marziale. Composto da un grande combattente della vecchia generazione, che incarnava l’ideale del letterato-guerriero dotato di un’eccellente cultura e che fu portato a modello dei giovani per rilanciare lo spirito nazionalistico in un difficile momento storico della Cina del primo Novecento, il libro ha dato un grande impulso alla ripresa della pubblicazione di manuali sulle arti marziali e ha creato le basi per la cultura di queste discipline, così come le intendiamo oggi in Occidente. Il suo messaggio è profondo nel modo, quanto semplice nella prassi: la maestria si racchiude in una pratica costante e in uno spirito aperto alla crescita.

Sun Lutang (1861-1933) è stato un celebre insegnante di arti marziali cinesi. Esperto di Xingyiquan, Baguazhang e Taijiquan, in questo libro ha descritto i principi filosofici delle arti marziali interne cinesi e del Baguazhang, la misteriosa arte circolare del Kungfu. Il suo forte interesse per le arti marziali lo portò a creare uno stile sincretico che prese il nome di Sunshi Taijiquan.

Luigi Zanini, maestro di arti marziali cinesi e occidentali, specialista di Baguazhang, insegna Gongfu del Neijia e Qigong a livello internazionale. Ospite dei maggiori eventi internazionali di Taijiquan in Europa, è giornalista pubblicista e ha pubblicato numerosi articoli su riviste europee del settore.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878017122

N° pagine

448

Anno di pubblicazione

2020