Gli acquisti dal 4 agosto saranno spediti dal 22 agosto
Spedizioni gratis oltre i 25€
Russia – Ucraina: verso la Terza guerra mondiale

Russia – Ucraina: verso la Terza guerra mondiale

Il punto di vista di un Gran Maestro della Massoneria

14,00 13,30

“Venti di guerra spirano sul Mar Nero e nel Pacifico e preannunciano la Terza guerra mondiale. Chi la vuole? E chi la vincerà? La Russia non è ancora pronta, l’impero americano è tentato ma è incerto sugli esiti, l’India ci sta pensando, la Cina (il convitato di pietra millenario) la vuole perché potrebbe vincerla.”

Per la versione digitale verifica la disponibilità sull'eBook store

COD: 9788878019164 Categoria:
000

Le varie interviste che Giuliano Di Bernardo ha rilasciato nel corso degli anni non sono mai passate inosservate. Il massone più famoso d’Italia si fece conoscere dal grande pubblico in una leggendaria intervista di Daniele Luttazzi a Satyricon, trasmissione di Rai Due, dove provò a spiegare cosa fosse realmente la Massoneria. Anni dopo, intervistato da Sandro Ruotolo e profondamente inquietato da quanto aveva scoperto nel corso della sua reggenza da Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, avrebbe rivelato gli sconcertanti rapporti tra alcuni settori massonici e la criminalità organizzata: da qui la fondazione di una nuova organizzazione iniziatica. In maniera spregiudicata ed estremamente lucida, nelle sedici interviste qui contenute Di Bernardo analizza quanto sta succedendo ora in Ucraina e nel mondo a seguito dell’invasione di Putin – non da ultimi i nuovi venti di guerra che soffiano sul Pacifico con il rischio di un’occupazione cinese di Taiwan – e profetizza possibili nuovi scenari ed equilibri.

Giuliano Di Bernardo, professore di Filosofia della scienza presso l’Università degli Studi di Trento, è stato Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia dal 1990 al 1993, poi fondatore e Gran Maestro della Gran Loggia Regolare d’Italia dal 1993 al 2002 e, infine, fondatore e Gran Maestro dell’Ordine degli Illuminati dal 2002. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo: La conoscenza umana. Dalla fisica alla sociologia alla religione (2010), Filosofia della Massoneria e della tradizione iniziatica (2016), Il futuro di Homo sapiens (2020).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878019164

N° pagine

150

Anno di pubblicazione

2022