Spedizioni gratis oltre i 25€
La vendetta del lago

La vendetta del lago

E altri racconti

14,00 13,30

Non sapeva immaginare che cosa stessero facendo nell’oscurità quelle tre figure nere. Le vide girare attorno all’angolo della casa, dirette verso la facciata, e negli attimi di tregua del temporale sentì le loro voci rauche. Tutti noi abbiamo provato che cos’è un presentimento, e tutti sappiamo che talvolta basta un’intuizione per metterci sull’avviso. Era una specie di apprensione ciò che Sir Bale provava, come quella che conferisce talvolta un particolare orrore a un sogno, una specie di consapevolezza che ciò che stavano facendo quei tre uomini era sicuramente collegato al suo destino in modo sinistro.

Per la versione digitale verifica la disponibilità sull'eBook store

COD: 9788878019683 Categoria:
000

La graziosa cittadina di Goldern Friars, che sorge sulla riva del lago, circondata da un anfiteatro di erte montagne rosseggianti, ricche di colore e solcate da burroni, è uno degli spettacoli più belli e più singolari mai visti. Nella Vendetta del lago, però, questo idilliaco paesaggio è presto destinato a cedere il passo a situazioni inquietanti, ai confini della realtà. Fantasmi, morti viventi, tenebrose apparizioni e vampiri, i personaggi più terrificanti, che hanno ispirato la grande letteratura del soprannaturale fino alle contemporanee propaggini del genere horror, popolano i racconti di Le Fanu. Il romanzo La vendetta del lago, insieme ai racconti Schalken il pittore e Il giudice Harbottle, è un esempio di una maestria visionaria senza eguali, ma anche dello stile limpido e suggestivo e delle ossessioni ricorrenti dello scrittore irlandese.

Joseph Sheridan Le Fanu (Dublino, 1814-1873), scrittore e giornalista irlandese, è tra i più grandi autori del fantastico e del racconto gotico. Tra i suoi capolavori: Tè verde, Il giudice Harbottle, Schalken il pittore e Carmilla, testo che ha ispirato Bram Stoker per il suo Dracula.

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2023

Codice ISBN

9788878019683

N° pagine

190