Pausa estiva. Gli acquisti effettuati dal 5 agosto saranno spediti da lunedì 26 agosto.
La grande opera di Giuseppe Arcimboldo

La grande opera di Giuseppe Arcimboldo

Un discorso sul metodo per non iniziati all'alchimia

28,00 23,80

Giuseppe Arcimboldo è un artista che nei secoli ha conosciuto momenti alterni di notorietà e oblio. La sua riscoperta parte ora da una domanda certamente insolita: fu alchimista? Artista eclettico e cosmopolita, visse la Milano del tardo Rinascimento e la Praga misteriosa dell’Imperatore Rodolfo II. Nelle sue opere confluiscono nozioni di biologia, di astrologia e astronomia, cabalistiche, sufi, gnostiche, cosmologiche e naturalmente alchemiche.

COD: 9788878016477 Categoria:
000

Giuseppe Arcimboldo è un artista che nei secoli ha conosciuto momenti alterni di notorietà e oblio. La sua riscoperta parte ora da una domanda certamente insolita: fu alchimista? Artista eclettico e cosmopolita, visse la Milano del tardo Rinascimento e la Praga misteriosa dell’Imperatore Rodolfo II. Nelle sue opere confluiscono nozioni di biologia, di astrologia e astronomia, cabalistiche, sufi, gnostiche, cosmologiche e naturalmente alchemiche. La sua grande opera è un progetto imponente, che si sviluppa lungo dieci dipinti nell’arco di una vita, al fine di perpetuare quella fiammella alla quale ogni autentico cercatore si dona anima e corpo.

Aldo delle Rose, lo pseudonimo con cui si firma l’autore, è nato a Pavia e svolge l’attività di analista finanziario. Da diversi anni segue Andrea Zucconi e Guido Buffo, studiando e approfondendo la via alchemica.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878016477

N° pagine

436

Anno di pubblicazione

2019

RC-Progetto Repubblica Ceca (progetto.cz), 8 giugno 2019
“Novità editoriali: La grande opera di Giuseppe Arcimboldo
Leggi l’articolo