Il Regno dei Malla

Il Regno dei Malla

Alla scoperta di un misterioso impero in Nepal

10,00 8,50

Questo libro non è un diario, ma il breve ricordo di un viaggio in una delle parti meno conosciute del Nepal che, per i risultati conseguiti, è stato uno dei più fortunati tra i molti compiuti da Giuseppe Tucci, in quasi un trentennio, nella zona himalayana e sul Tetto del Mondo. Tucci non poteva immaginare che l’esplorazione sarebbe stata così fruttuosa e che un impero del tutto dimenticato sarebbe balzato fuori da un silenzio secolare.

COD: 9788878016507 Categoria:
000

Questo libro non è un diario, ma il breve ricordo di un viaggio in una delle parti meno conosciute del Nepal che, per i risultati conseguiti, è stato uno dei più fortunati tra i molti compiuti da Giuseppe Tucci, in quasi un trentennio, nella zona himalayana e sul Tetto del Mondo. Tucci non poteva immaginare che l’esplorazione sarebbe stata così fruttuosa e che un impero del tutto dimenticato sarebbe balzato fuori da un silenzio secolare. Si trattava dell’impero dei Malla. Templi, rovine, iscrizioni, cronache, gli vennero d’un tratto incontro come se avessero atteso a lungo il momento propizio per narrare le vicende di un impero che regnò su Nepal e Tibet occidentali per tre secoli.

Giuseppe Tucci (Macerata 1894 – San Polo dei Cavalieri 1984) è stato un esploratore, orientalista, professore e storico delle religioni di fama internazionale. Leggendario in tutta l’Asia, è unanimemente considerato il più importante tibetologo del mondo. Con le sue esplorazioni in Tibet, Nepal e Ladakh e con le sue edizioni critiche e traduzioni di preziosi testi sanscriti e tibetani, ha fatto conoscere al mondo le grandi religioni asiatiche.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878016507

N° pagine

152

Anno di pubblicazione

2019