18,00€ 17,10€
Un viaggio, spietato e lucido, dentro il male, la sua seduttività e la sua allucinata follia. Le dichiarazioni del testimone di giustizia Antonio Zagari, rilasciate al magistrato Armando Spataro a metà degli anni ’90, costituiscono il fi ume carsico che attraversa tutto questo, incredibile, romanzo.
Un viaggio, spietato e lucido, dentro il male, la sua seduttività e la sua allucinata follia. Le dichiarazioni del testimone di giustizia Antonio Zagari, rilasciate al magistrato Armando Spataro a metà degli anni ’90, costituiscono il fiume carsico che attraversa tutto questo, incredibile, romanzo. Dentro, s’incaglieranno le vite di tre ragazzi, Regiù, il Pera e il Ross, amici per la pelle e fi gli dello stesso cortile di un piccolo borgo del Nord Italia. Allievi ignari di un inconsapevole maestro che, a distanza di vent’anni, racconterà in controluce, assieme ai suoi terribili crimini, la loro storia.
Massimiliano Comparin vive e lavora tra Roma e Varese. Il suo primo romanzo, I cento veli (2012), selezionato da Amazon come ebook bestseller, è stato molto apprezzato da critica e pubblico. Ha scritto uno spettacolo teatrale, Econosofia, portato in scena al Politeama di Palermo, il 23 maggio 2014, anniversario della strage di Capaci, e al Piccolo Teatro Strehler di Milano, in occasione della giornata della legalità il 21 marzo 2015.
Informazioni aggiuntive
Codice ISBN | 9788878016613 |
---|---|
N° pagine | 320 |
Anno di pubblicazione | 2019 |
“La Prealpina”, 23 marzo 2019,
‘Ndrangheta al Nord narrata da Comparin
Leggi la recensione
“Varese News”, 20 marzo 2019
“Roberto Saviano per la nuova edizione de ‘Il male accanto’”
Leggi l’articolo
Ernesto Milanesi – “Il Manifesto”, 24 ottobre 2015
Leggi la recensione
Tommaso Guidotti – “varesenews.it”, 9 dicembre 2015
Leggi la recensione
Gianni Spartà – “Lombardia Oggi”, 17 gennaio 2016
Leggi la recensione
Raffaella Romano – “mangialibri.it“, 20 gennaio 2016
Leggi la recensione
Wolf Messing
FinzioniLo strano personaggio di cui parla il libro è Wolf Messing. Paragnosta, sensitivo e veggente, la cui vicenda personale sarebbe rimasta confinata nell’ambito oscuro e banale del mondo dei circhi equestri e degli spettacoli sensazionalistici, se non fosse che, per le sue capacità straordinarie e il suo indubbio talento, venne a contatto con personaggi del calibro di Freud ed Einstein e il suo destino finì per incrociarsi con quello di Hitler e Stalin. “Se Hitler invade la Polonia, di lì a qualche anno morirà”, così disse. Hitler ne venne a conoscenza e mise una taglia di 200.000 marchi sulla testa di Messing per verificare l’attendibilità del veggente e sfruttare i suoi poteri. Messing cercò riparo in Unione Sovietica, dove fu Stalin a reclamarlo, catturato anch’egli dalla sua fama e intrigato dal modo in cui questo piccolo uomo avrebbe potuto aiutare l’Unione Sovietica.
Sibila il silenzio
Finzioni37 racconti sulle drammatiche vicende riguardanti i popoli mediterranei.
Oltre le mura di Baghdad
FinzioniRichard Schwan è un giovane giornalista del New York Times e un inviato di guerra. Prima freelance, mestiere di libertà, ora embedded, mestiere di dipendenza. Un viaggio che inizia e finisce a New York e che passa per Los Angeles, Istanbul, Baghdad, Roma e Bamberg, attraversando carriera, amicizia, guerra e amore. La ricerca di ideali quali verità e libertà, vissuti e rinnegati dinanzi agli orrori della guerra, la ricerca dell’anima che si fa ricerca di sé, hanno fatto di Oltre le mura di Baghdad un romanzo eroico di formazione.
Islam in Love
FinzioniLa storia d’amore e passione proibita tra Laila, anglo-araba velata, di fede musulmana, e Mark, non musulmano, figlio di un leader di partito di estrema destra della città di Dover.