Spedizioni gratis oltre i 25€
Il gioco cosmico della mente

Il gioco cosmico della mente

16,00 15,20

“Il grado di libera scelta che abbiamo, in quanto protagonisti del gioco cosmico, diminuisce via via che la coscienza scende verso il piano dell’esistenza materiale e aumenta durante il viaggio spirituale di ritorno. Poiché la nostra vera natura è quella di esseri spirituali illimitati, entriamo nel gioco cosmico sulla base di una decisione libera e veniamo intrappolati dalla perfezione con cui il gioco si svolge.”

Per la versione digitale verifica la disponibilità sull'eBook store

COD: 9788878018884 Categoria:
000

Chi siamo noi e cos’è la realtà? L’universo è stato creato da un dio o si è prodotto da sé? Qual è il posto occupato dalla coscienza dell’uomo in questo gioco cosmico? A questi e a molti altri interrogativi risponde Stanislav Grof nel presente libro. Dopo un’intera vita dedicata alle ricerche sugli stati di coscienza non ordinari indotti dalle sostanze psichedeliche, agli studi di psicologia e alla clinica psichiatrica, l’autore offre qui una brillante sintesi delle sue esplorazioni e delle sue scoperte. Dalla psicologia perinatale a quella transpersonale, dal fenomeno dello sciamanesimo agli stati di coscienza alterati, Il gioco cosmico della mente offre una visione inedita e rivoluzionaria della psiche umana e dell’inconscio.

Stanislav Grof (Praga, 1931) è uno psichiatra ceco. Fondatore e tra i maggiori teorici della psicologia transpersonale, vive da molti anni negli Stati Uniti, dove ha condotto ricerche sulle sostanze psicotrope e sugli stati alterati di coscienza. Tra le opere apparse in Italia: Quando accade l’impossibile (2016) e L’ultimo viaggio (2017).

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878018884

N° pagine

218

Anno di pubblicazione

2022

Traduzione di

Giulia Barletta