Pausa estiva. Gli acquisti effettuati dal 5 agosto saranno spediti da lunedì 26 agosto.
Il bussante

Il bussante

Che cos'è (e non è) la massoneria

8,00 6,80

“Il presente opuscolo rappresenta per il Grande Oriente d’Italia una grande occasione di contatto fra l’Istituzione e i potenziali aspiranti Fratelli. Offre in maniera chiara e con un linguaggio diretto, con un rigoroso e stimolante ordine metodologico, a chi ha intenzione di “bussare” al GOI, una visione d’insieme del sistema Massoneria, partendo dal punto di vista storico per arrivare sino ai giorni nostri.

COD: 978-88-7801-494-7 Categoria:
000

“Il presente opuscolo rappresenta per il Grande Oriente d’Italia una grande occasione di contatto fra l’Istituzione e i potenziali aspiranti Fratelli. Offre in maniera chiara e con un linguaggio diretto, con un rigoroso e stimolante ordine metodologico, a chi ha intenzione di “bussare” al GOI, una visione d’insieme del sistema Massoneria, partendo dal punto di vista storico per arrivare sino ai giorni nostri. Tante e articolate domande e risposte consentono a chi si avvicina con lo spirito giusto di farsi un quadro preciso ed esauriente di noi. E poi, se lo vorrà, potrà effettuare il grande passo. Quello di chiedere l’ammissione in una delle mille Logge del GOI e di incamminarsi con umiltà sulla Via della Conoscenza che può portare alla Verità”.
Stefano Bisi

Luciano Paolo Gajà, ingegnere, ha effettuato anche studi universitari di filosofia, specializzandosi in Simbolica politica. È stato docente presso l’Università di Tokyo, e in Medio Oriente (Israele). È studioso di esoterismo. Diversi suoi saggi sono stati pubblicati su “Hiram” e su altre riviste specialistiche.

Carmelo Muscato, PhD in Filosofia, già assegnista di ricerca all’Università di Palermo, è docente a contratto all’Università di Messina. Si è occupato da una prospettiva iniziatica del pensiero di Platone, al quale ha dedicato diversi articoli e tre monografie. Dirige il Centro Studi Akropolis di Palermo.

Moreno Neri, traduttore, esegeta e saggista, è studioso della tradizione unica, specialmente di quella classica e umanistica che dall’antichità giunge fino al Rinascimento e di quella esoterica in generale. Collabora a “Hiram” ed è, da poco, redattore capo de “L’Acacia. Rivista di studi esoterici”.

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2015

Codice ISBN

9788878014947

N° pagine

122