Il bussante

Il bussante

Che cos'è (e non è) la massoneria

8,00 6,80

“Il presente opuscolo rappresenta per il Grande Oriente d’Italia una grande occasione di contatto fra l’Istituzione e i potenziali aspiranti Fratelli. Offre in maniera chiara e con un linguaggio diretto, con un rigoroso e stimolante ordine metodologico, a chi ha intenzione di “bussare” al GOI, una visione d’insieme del sistema Massoneria, partendo dal punto di vista storico per arrivare sino ai giorni nostri.

COD: 978-88-7801-494-7 Categoria:
000

“Il presente opuscolo rappresenta per il Grande Oriente d’Italia una grande occasione di contatto fra l’Istituzione e i potenziali aspiranti Fratelli. Offre in maniera chiara e con un linguaggio diretto, con un rigoroso e stimolante ordine metodologico, a chi ha intenzione di “bussare” al GOI, una visione d’insieme del sistema Massoneria, partendo dal punto di vista storico per arrivare sino ai giorni nostri. Tante e articolate domande e risposte consentono a chi si avvicina con lo spirito giusto di farsi un quadro preciso ed esauriente di noi. E poi, se lo vorrà, potrà effettuare il grande passo. Quello di chiedere l’ammissione in una delle mille Logge del GOI e di incamminarsi con umiltà sulla Via della Conoscenza che può portare alla Verità”.
Stefano Bisi

Luciano Paolo Gajà, ingegnere, ha effettuato anche studi universitari di filosofia, specializzandosi in Simbolica politica. È stato docente presso l’Università di Tokyo, e in Medio Oriente (Israele). È studioso di esoterismo. Diversi suoi saggi sono stati pubblicati su “Hiram” e su altre riviste specialistiche.

Carmelo Muscato, PhD in Filosofia, già assegnista di ricerca all’Università di Palermo, è docente a contratto all’Università di Messina. Si è occupato da una prospettiva iniziatica del pensiero di Platone, al quale ha dedicato diversi articoli e tre monografie. Dirige il Centro Studi Akropolis di Palermo.

Moreno Neri, traduttore, esegeta e saggista, è studioso della tradizione unica, specialmente di quella classica e umanistica che dall’antichità giunge fino al Rinascimento e di quella esoterica in generale. Collabora a “Hiram” ed è, da poco, redattore capo de “L’Acacia. Rivista di studi esoterici”.

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2015

Codice ISBN

9788878014947

N° pagine

122