18,00€ 17,10€
Agli studiosi della storia antica si presenta sempre più spesso un interrogativo: è possibile l’esistenza di altre civiltà, nella lunga storia dell’uomo, delle quali non siamo a conoscenza o di cui ci sia giunta soltanto una vaga eco, spesso confusa con quella di culture a noi più familiari? È possibile che prima dell’arrivo di Colombo in America sia esistita una civiltà evoluta, al cui sviluppo contribuirono i popoli dell’Europa e dell’Estremo Oriente?
Agli studiosi della storia antica si presenta sempre più spesso un interrogativo: è possibile l’esistenza di altre civiltà, nella lunga storia dell’uomo, delle quali non siamo a conoscenza o di cui ci sia giunta soltanto una vaga eco, spesso confusa con quella di culture a noi più familiari? È possibile che prima dell’arrivo di Colombo in America sia esistita una civiltà evoluta, al cui sviluppo contribuirono i popoli dell’Europa e dell’Estremo Oriente? Una civiltà con un altissimo grado di evoluzione sociale e tecnologica, di cui purtroppo però si è conservato poco o nulla. Grazie alla ricerca di Charles Berlitz, basata sull’analisi di numerosi testi sacri e iscrizioni antichissime, poi confluita ne I misteri dei mondi perduti, riprende forma e forza l’ipotesi dell’esistenza di Atlantide, il grande continente scomparso.
Charles Berlitz (New York, 1914 – Tamarac, 2003), scrittore statunitense diventato famoso grazie ai suoi controversi bestseller riguardanti misteri e fatti inspiegabili. Tra le sue opere più significative ricordiamo Bermuda: il triangolo maledetto. Un’incredibile saga di inspiegabili sparizioni (1976).
Informazioni aggiuntive
Codice ISBN | 9788878017221 |
---|---|
N° pagine | 306 |
Anno di pubblicazione | 2020 |
Manlio Triggiani – La Gazzetta del Mezzogiorno, 6 gennaio 2021
“Terre e civiltà perdute un mistero da svelare”
Leggi la recensione
Felice Laudadio – Sololibri, 16 giugno 2020
“I misteri dei mondi perduti. Una ipotesi sull’esistenza di Atlantide di Charles Berlitz”
Leggi l’articolo