Spedizioni gratis oltre i 25€
Dai misteri alla messa

Dai misteri alla messa

Sulla via dell' Alchimia Cristiana

12,00 11,40

“Il cammino della conoscenza è un sentiero nella sabbia, in cui ci si deve guidare con la stella del Nord, piuttosto che con le orme che vi sono impresse. La confusione delle tracce che un numero quasi infinito di persone vi ha lasciato, è così grande e vi si trovano tanti sentieri differenti che conducono quasi tutti in orribili deserti, da essere quasi impossibile non smarrire la retta via, che i soli saggi favoriti dal cielo hanno felicemente saputo distinguere e riconoscere.”

Dalla lettera ai veri discepoli di Ermes Dives sicut ardens, S.

COD: 9788878018976 Categoria:
000

L’uomo ha preso così tanta confidenza con la natura che non ne coglie più l’aspetto saliente, ovvero che in essa è tracciata la strada che conduce al Sacro. La natura (esteriore e interiore) contiene il Sacrificio eterno di sé stessa verso i propri figli. Una volta presa coscienza di quanto si compie, attimo per attimo, la natura pone l’uomo sulla strada del ritrovamento della Fonte della Vita, il Principio della Luce nell’atto di farsi “carne” e “sangue”, materia ed energia, sensibilità e vibrazione, terra e sole, pane e vino. Ecco il vero senso della Natura, al quale s’ispira l’arte ermetica. Il volume approfondisce questi temi legati alla tradizione misterica e affianca alla trattazione del rito e della liturgia le corrispondenti evidenze analogiche tra la messa, la telestikè e i lavori della “grande opera” fisica.

Academo è il nome in arte di Michele Petracca, salentino, classe 1959. Si avvicina al pensiero esoterico da giovane e poi inizia un percorso di approfondimento sui temi del simbolismo e dell’alchimia. Segue da molti anni il gruppo di studio di Andrea Zucconi e Guido Buffo, allievi di Paolo Lucarelli ed è socio della Società Alchemica Italiana. Pratica alchimia e vive in una cittadina costiera della provincia di Lecce, dove svolge la sua attività nel settore dei servizi per il turismo.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788878018976

N° pagine

140

Anno di pubblicazione

2022