Chi siamo

Rinasce con nuove forze la casa editrice Jouvence. Il nome viene dal Medioevo francese e indica le miracolose acque della giovinezza. Nata nel 1979 per iniziativa di Alessandro Gallo, la Jouvence offre un catalogo di alto livello scientifico, con un occhio di riguardo alla storia.

Attraverso i documenti e le narrazioni solidamente meditate di storici come Franco Cardini, Ovidio Capitani e Cinzio Violante, Jouvence compie una preziosa operazione culturale di conoscenza e memoria, occupandosi di storia dagli albori dell’umanità, ai giorni nostri. Negli anni le sue pubblicazioni si sono aperte a filosofia e filologia. La collana Guide fornisce validi strumenti di orientamento nello studio della civiltà romana e medievale, con testi adottati a livello universitario e post-universitario.

A evidenziare l’ampia sfera di interesse culturale contribuiscono le pubblicazioni d’autori rappresentativi nella narrativa araba, contemporanea e non, nella collana diretta dalla studiosa di fama internazionale Isabella Camera D’Afflitto. Entrata a far parte del gruppo MIM Edizioni, Jouvence prosegue una solida storia di pubblicazioni di grande rigore e interesse, in stretto contatto con le Università e in risposta al largo interesse per la storia che oggi si sta sempre più diffondendo.

Avvisiamo che per chiusura del nostro magazzino editoriale per il periodo estivo, gli acquisti online effettuati dopo il 2 agosto saranno messi in spedizione a partire da lunedì 28 agosto.